L’incentivo Conto Termico 2.0 per la sostituzione di scaldacqua elettrici esistenti con nuovi scaldacqua a pompe di calore è pari al 40% della spesa sostenuta, con un limite massimo pari ai valori della tabella sottostante:
N.B.: E’ bene sempre ricordare che l’ammontare dell’incentivo Conto Termico erogato non può eccedere, in nessun caso, il 65% delle spese sostenute ammissibili.
Nel caso in cui l’ammontare dell’incentivo non superi 5.000 euro questo viene corrisposto in un’unica soluzione entro circa 3 mesi dall’accettazione della domanda.
Facciamo un esempio pratico:
In un edificio ubicato si prevede la sostituzione di un vecchio scaldacqua elettrico da 200 litri con uno nuovo di uguale capacità a pompa di calore.
Se il costo complessivo dell’intervento ammonta a 2.000 euro, il 40% della spesa è pari ad 800 euro. Dal momento che tale importo supera il limite indicato in tabella, verrà erogato un incentivo di 700 euro circa.
Dal momento che l’incentivo totale è inferiore a 5.000 euro, verrà erogato in un’unica rata entro circa 3 mesi dalla presentazione della richiesta.
Contattaci per approfondire l’argomento con un tecnico esperto
Torna all’ Indice degli argomenti Conto Termico 2.0