lo studio

CHI SIAMO

Ingegneria per un futuro sostenibile alla portata di tutti

Dedichiamo quotidianamente la nostra professionalità ed il nostro impegno al miglioramento dell’efficienza energetica, in ambito civile ed industriale, perché per noi rappresenta la strada verso un futuro migliore. 

 

Una strada che il titolare dello studio ha iniziato a seguire nel 2005 e continua a percorrere accompagnato dai suoi collaboratori.

Lavoriamo con passione per aiutare i nostri clienti ad ottenere i risultati attesi, che si tratti di comfort degli ambienti climatizzati o di processi produttivi, riducendo il fabbisogno di energia primaria.

 

Ci dedichiamo con costanza allo studio delle migliori tecnologie che offre il mercato per ottimizzare il rendimento di edifici e impianti, privilegiando l’impiego di fonti di energia rinnovabile, riducendo i costi di esercizio e le emissioni inquinanti in atmosfera.

 

Contribuiamo con orgoglio alla diffusione della cultura dell’efficienza energetica, nostra vera ragione di essere, affinché le scelte delle persone siano guidate in modo cosciente nel rispetto dell’ambiente che ci circonda e delle generazioni che verranno.

Il nostro Team

Un ambiente giovane e dinamico in cui poter crescere. Mettiamo al centro la persona e lo sviluppo delle sue potenzialità.

Roberto Ciardulli

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino nel 2001, Roberto opera dal 2005 come libero professionista nel settore degli impianti tecnologici e delle energie rinnovabili. Dopo anni dedicati ad acquisire esperienza tecnica, Roberto ha capito che il suo vero scopo è quello di condividerla con i giovani per fare in modo che ciascuno di loro possa esprimere il proprio potenziale e crescere realizzandosi come persona e come professionista. La visione che lo guida ogni giorno è quella di un’azienda prospera composta da numerosi talenti impegnati nel trasformare l'idea di sostenibilità in azioni concrete.

Riccardo D’Addazio

Diplomato all’I.I.S. “A. Volta” di Pescara nel 2016, Riccardo è un perito industriale con una grande passione per gli impianti. E’ stato il primo ad entrare in squadra e, sebbene sia il più giovane del gruppo, oggi rappresenta un punto di riferimento per tutti. Si dedica con passione a supportare e formare i giovani tecnici appena assunti, aiutandoli ad inserirsi nel mondo della professione e ad acquisire le competenze necessarie. La sua gentilezza, la sua pazienza e la sua capacità di spiegare concetti complessi in modo chiaro e semplice lo rendono un mentore eccezionale.

Arianna Innocenti

Laureata in Ingegneria Edile all’Università Politecnica delle Marche nel 2015, Arianna si è unita al nostro gruppo nel 2020, dopo aver conseguito un Executive Master in Energy Management & Sviluppo Sostenibile ed aver lavorato per tre anni nel settore delle energie rinnovabili. Per Arianna, ogni progetto rappresenta una sfida personale e una possibilità di dimostrare il suo valore. Con il desiderio costante di non deludere mai i clienti, è sempre pronta ad andare oltre il dovuto per garantire che le aspettative vengano non solo soddisfatte, ma superate.

Marisa D’Ignazio

Dopo aver conseguito il diploma di laurea triennale in Ingegneria delle Costruzioni all’Università “G. D’Annunzio” di Pescara nel 2017, Marisa si è trasferita a Pescara per unirsi al nostro staff nel 2022. Grande appassionata di architettura, arte e design, dopo aver acquisito le competenze necessarie è riuscita a trasferire il concetto di “bello” anche negli elaborati grafici ingegneristici. Oggi Marisa è il punto di riferimento per tutte le attività che riguardano lo sviluppo e la redazione dei disegni tecnici, e si prodiga quotidianamente affinché vengano rispettati gli standard grafici e qualitativi stabiliti.

Domenico Tartaglia

Laureato in Ingegneria Termomeccanica all’Università Politecnica delle Marche nel 2023, Domenico è entrato in squadra da studente per sviluppare il suo progetto di tesi all’interno del nostro studio ed ha scelto di continuare la sua collaborazione dopo il conseguimento del titolo di studio magistrale. Spinto da una grande passione per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili, Domenico sta acquisendo ogni giorno le competenze che lo porteranno a diventare in breve tempo un progettista di impianti esperto affinché possa applicare con successo nel settore civile ed industriale quanto appreso nel corso degli studi specialistici.

Alessandra De Pasquale

Diplomata al Liceo Scientifico “G. Galilei” di Pescara nel 1997, dopo aver frequentato la Facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Teramo, Alessandra ha lavorato nel settore delle vendite dirette al pubblico per alcuni anni. Empatica e vitale, Alessandra ha un'incredibile capacità di connettersi con gli altri e un innato desiderio di aiutare chiunque avesse bisogno. E’ entrata in squadra nel 2022 per prendersi cura del settore amministrativo dell’azienda, all’intero della quale sta crescendo costantemente diventando una figura preziosa ed un riferimento per tutti.

UN'OFFERTA COMPLETA GRAZIE AI NOSTRI PARTNER DI FIDUCIA

Negli anni abbiamo costruito una rete professionale con tecnici esperti in tutte le altre materie che esulano dalle nostre competenze come architettura e urbanistica, ingegneria edile e strutturale, acustica, sicurezza e ambiente, per permetterci di aiutare i nostri clienti anche quando non possiamo farlo in prima persona, mettendoli nelle mani di chi rispetta i nostri standard e condivide i nostri valori.

Mission

Creare un impatto significativo nell’ambito dell’efficienza energetica, rivoluzionando la progettazione e l’ottimizzazione degli edifici e dei processi industriali, guidando il cambiamento verso una realtà più sostenibile attraverso il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

1. Eccellenza Tecnica: Siamo guidati dalla costante ricerca della migliore soluzione per fare ogni progetto.

2. Sostenibilità Ambientale: Ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale attraverso la progettazione e l’implementazione di soluzioni che ottimizzino l’uso dell’energia e delle risorse naturali.

3. Benefici Economici e Sociali: Miriamo a generare vantaggi tangibili per i nostri clienti, contribuendo alla riduzione dei costi operativi creando, allo stesso tempo, ambienti più confortevoli e sani per le persone.

4. Personalizzazione delle Soluzioni: Riconosciamo che ogni progetto ha le sue sfide uniche. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per comprendere le loro esigenze e a creare soluzioni personalizzate

5. Educazione e Sensibilizzazione: Vogliamo essere agenti di cambiamento attraverso l’educazione e la sensibilizzazione promuovendo una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’efficienza energetica.

Ci impegniamo a guidare il progresso verso un mondo più sostenibile, in cui l’energia è gestita con saggezza e rispetto per le risorse naturali. Lavoriamo instancabilmente per creare soluzioni che non solo soddisfino le esigenze attuali, ma contribuiscano a costruire un futuro migliore per le generazioni a venire.

VISION

Creare un futuro in cui la sostenibilità nell’ambito della costruzione di edifici e dei processi industriali non sia solo un concetto astratto, ma una realtà tangibile per tutti, rendendo le tecnologie per l’efficienza energetica accessibili a tutti, attraverso il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

 

1. Accessibilità Economica: Abbattere le barriere finanziarie che spesso impediscono l’adozione di soluzioni sostenibili, consentendo a tutte le dimensioni di aziende e progetti di abbracciare l’efficienza energetica senza compromettere il bilancio.

2. Innovazione Accessibile: Rendere le soluzioni innovative di efficienza energetica facilmente comprensibili e utilizzabili da chiunque, indipendentemente dal livello di competenza tecnica.

5. Condivisione delle Migliori Pratiche: Creare un ecosistema di collaborazione in cui i professionisti del settore, le organizzazioni e la comunità possano condividere le loro esperienze, sfide e soluzioni efficienti

6. Impatto Globale Locale: Mantenere una visione globale agendo a livello locale, lavorando con le comunità e le imprese per personalizzare soluzioni che rispecchino le sfide e le opportunità specifiche di ciascun contesto

In sintesi, vogliamo essere il motore che guida il cambiamento verso un futuro in cui le soluzioni per l’efficienza energetica sono alla portata di tutti, contribuendo così a un pianeta più sano e a un futuro migliore per le generazioni a venire.

Un team che cresce insieme a livello personale e professionale

UNISCITI A NOI

Non stiamo cercando persone con esperienza, ma persone straordinarie 

con una grande voglia di fare esperienza.

Potresti essere la persona giusta per noi

Ti affascina l’idea di diventare un progettista di impianti tecnologici e sviluppare competenze di alto livello in materia di efficienza energetica degli edifici? Saresti felice di lavorare in un contesto dinamico e sfidante nel quale ogni cliente ha esigenze diverse, ogni progetto le sue specifiche peculiarità? Ti piacerebbe poter lavorare in un contesto lavorativo giovane, dinamico ed orientato alla crescita professionale ma anche personale?

Probabilmente ti starai chiedendo cosa ti aspetta

La persona che stiamo cercando verrà affiancata, formata e seguita e dovrà occuparsi dello sviluppo degli elaborati progettuali, della modellazione energetica degli edifici e, maturata sufficiente esperienza, sarà coinvolta nelle attività di coordinamento dei progetti e di supervisione dei cantieri. Nel tempo la figura ricercata ricoprirà un ruolo strategico all’interno di una realtà in forte crescita che ha bisogno di portare al suo interno persone positive e desiderose di essere parte di un progetto ambizioso di espansione e lunga durata.

Ti offriamo

Un piano di crescita costante personalizzato sviluppo della propria professionalità, retribuzione interessante e orientata al raggiungimento degli obiettivi, formazione continua sia dal punto di vista tecnico che personale e un ambiente di lavoro giovane e informale.

Ti chiediamo

Diploma di laurea breve o magistrale in ingegneria o architettura, in alternativa un diploma di istituto tecnico industriale indirizzo meccanica. Una grande voglia di imparare, spiccate attitudini relazionali determinazione ed organizzazione, disciplina e capacità di comprensione dei bisogni altrui, disponibilità di un mezzo di trasporto e residenza a Pescara o provincia, o disponibilità al trasferimento. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell’ambiente di progettazione BIM e la competenza nell’uso del software Revit MEP.

mandaci il tuo cv

Come raggiungerci

Viale G. D’Annunzio n.265 (piano 2° scala B) – 65127 – Pescara

Torna in alto